• L’attività del Centro Acustico è finalizzata al recupero dell’udito del pazienti ipoacusici,
    adulti e bambini, mediante l’applicazione di apparecchi acustici personalizzati e a diffondere
    informazioni riguardanti i problemi dell’udito e dell’orecchio in genere.

Soluzioni acustiche personalizzate

I moderni apparecchi acustici sono ancora più evoluti e innovativi, per cui il ruolo del Dottore in Audioprotesi diventa di fondamentale importanza. Non basta amplificare. Per chi non sente, il problema è capire le parole. La nuova tecnologia audiologica permette uno straordinario passo in avanti nel supporto all'udito. La personalizzazione messa a punto dall'Audioprotesista restituisce il piacere di sentire bene e comprendere meglio le parole.

Richiedi un appuntamento

Le preferenze sonore individuali sono importanti quanto l'audiogramma nel personalizzare al meglio la cura dell'udito (sordità). la possibilità di adattare con precisione le prestazioni degli apparecchi acustici alle preferenze di ciascun utente, aumenta l'accettazione immediata della soluzione e migliora drasticamente la soddisfazione a lungo termine.

Così piccoli ed eleganti da volerli davvero indossare

Ben conoscendo le esigenze e richieste degli utenti, offriamo apparecchi acustici dedicati: i raffinati modelli miniRITE e gli IIC e CIC invisibili quando indossati.

Apparecchi resistenti all’acqua collaudati IP68

La nuova generazione di apparecchi acustici raggiunge un nuovo livello di affidabilità. Il rivestimento nano coated sia interno che esterno di tutti i più importanti componenti ha permesso alle protesi acustiche retro auricolari di conseguire la certificazione IP58. Progettati per essere indossati in qualsiasi situazione di vita quotidiana, pertanto l'utente non deve preoccuparsi del sudore o di bagnarsi sotto la pioggia. Non vanno indossati per fare qualsiasi attività acquatica.

APPARECCHI ACUSTICI “Invisibili”

Su misura IIC, Micro CIC, CIC, ITC

Sono indicate per sordità medio lievi. Il guscio che alloggia l'elettronica è costruito su misura dopo aver preso l'impronta dell'orecchio. Indicato per chi ha un condotto uditivo capiente libero da esostosi con poca produzione di cerume. Fondamentale valutare anche la "morfologia"dell'audiogramma.

APPARECCHI ACUSTICI “Invisibili”

APPARECCHI RICARICABILI

La notte lo ricarichi. Il giorno hai il pieno di energia per sentire.
L'opzione ricaricabile è facile da usare, molto pratica e non compromette le prestazioni audiologiche.
Gli apparecchi acustici si ricaricano durante la notte per avere energia sufficiente per l'interna giornata e, all'occorrenza, funzionano anche con le convenzionali batterie monouso.

APPARECCHI RICARICABILI

BTE (Behind-The-Ear)

Sono lo stile di protesi acustica più comune. Facili da utilizzare si nascondono completamente dietro il padiglione auricolare. Robusti ed affidabili sono indicati per le sordità medie e gravi e che hanno un condotto uditivo molto stretto. Disponibili in due versioni con "curvetta" e con "tubicino sottile" con diverse varianti di prezzo.

BTE (Behind-The-Ear)

MODELLI RITE

L’apparecchio acustico con il ricevitore posizionato nel condotto uditivo rappresenta, oggi, la soluzione più diffusa. Tale soluzione abbina un’ottima estetica ad una eccellente funzionalità poiché il piccolo ricevitore (altoparlante) posizionato completamente all’interno del condotto uditivo risulta praticamente invisibile.

Nella valutazione della qualità di ascolto con questionari gli utenti con i RITE si sono dimostrati più soddisfatti, inoltre i nuovi utenti apprezzano il migliore aspetto estetico mentre gli utenti esperti li preferiscono per la chiarezza di ascolto, estetica e comfort.

MODELLI RITE

Hai problemi di udito? Porti l’apparecchio acustico e vuoi sentire meglio?

Richiedi un appuntamento in uno dei nostri tre centri presenti ad Alghero, Sassari e Porto Torres. Contattaci senza impegno o vienici a trovare.

Scopri dove siamo Richiedi un appuntamento