079 974635

info@protesiacustiche.com

Soluzioni Pediatriche

 
sensei
OGNI BAMBINO MERITA IL MEGLIO!

La nostra linea di apparecchi acustici pediatrici è stata ideata per aiutare i bambini con difficoltà uditive ad ottenere il meglio da ogni fase del loro sviluppo, adattandosi alle esigenze individuali, per avere un futuro migliore.
La nostra linea comprende modelli RITE, modelli BTE compatibili con la tecnologia open e varie opzioni di ricevitori. E’ disponibile un’ampia varietà di colori, per piacere ai bambini di tutte le età. Il tuo bambino può anche personalizzare il suo apparecchio con una divertente collezione di etichette adesive di corredo.
Sono adatti a bambini con perdite uditive di entità da lievi a severe. Il software pediatrico dedicato consente di adattare gli apparecchi secondo le migliori indicazioni d’uso e in modo ancora più intuitivo.
 
 
 

PRIVILEGIARE LA COMPRENSIONE DELLA VOCE – Speech Guard E*

Ogni giorno i bambini incontrano numerosi ambienti sonori, e la loro abilità di capire la voce ovunque si trovino è di vitale importanza per la loro crescita e sicurezza di sé. La tecnologia Speech Guard E protegge con cura i dettagli sonori necessari al tuo bambino per percepire le voci nel modo più chiaro e naturale possibile. Speech Guard E è un sistema di elaborazione del segnale che conserva le dinamiche vocali quali informazioni importanti ed essenziali per il sistema uditivo.
 

ESSERE CONNESSI – FM/Wireless/Bluetooth

La tecnologia FM/Wireless/Bluetooth consente di inviare direttamente a chi ascolta un segnale, ad esempio la voce di un insegnante, tramite onde radio FM, ottenendo ottimi risultati in ambienti come la classe in cui la distanza e il rumore di fondo possono ridurre l’efficacia degli apparecchi acustici utilizzati da soli.
Riducendo efficacemente la distanza tra insegnate e studente o tra genitore e figlio, i sistemi FM/Wireless/Bluetooth possono contribuire a migliorare sensibilmente la comprensione del parlato.
 

SPOSTARE AGEVOLMENTE L’ATTENZIONE – Voice Priority*

Voice Priority è un’avanzata strategia FM adattiva che prioritizza il segnale FM incrementando il guadagno in presenza di ambienti rumorosi. Quando il rumore ritorna a livelli normali, il Voice Priority ripristinerà rapidamente il bilanciamento tra i segnali FM e quelli al microfono dell’apparecchio acustico.
Quando in classe c’è eccessivo rumore il dispositivo Voice Priority assicura l’udibilità della voce dell’insegnante, permettendo altresì di sentire anche le voci degli altri compagni di classe mentre l’insegnante non parla.
 

A MISURA DI BAMBINO, PROGETTATI PER DURARE

I bambini sono sempre in movimento e ciò significa che hanno bisogno splashdi apparecchi acustici in grado di resistere ad una vita attiva e di adattarsi ai numerosi contesti che incontrano: a scuola, a casa e quando giocano.
Non solo, i bambini devono poter indossare in tutta sicurezza gli apparecchi acustici.
Nel corso di numerosi anni dedicati allo sviluppo di apparecchi acustici pedriatici ed alla ricerca sugli stili di vita estremamente variegati dei bambini, è stato possibile accrescere la robustezza e la sicurezza implementando caratteristiche quali:

Rivestimento impermeabile Nano-coated* che protegge l’apparecchio dai danni provocati dall’acqua
Resistente agli urti e Classificazione IP57 per resistere a polvere e acqua
Ipoallergenico e privo di composti ftalati.
Sportellino batteria con chiusura di sicurezza per tenere le batterie lontano da dita curiose
 
 
 
VENITE A TROVARCI, RISPONDEREMO AL MEGLIO AD OGNI VOSTRA DOMANDA!
 
 
 
* i nomi usati sono di proprietà Oticon Italia srl

© 2016 Centro Acustico di A. Catogno & Co. S.a.s.
Via Vittorio Emanuele, 33 07041 Alghero (SS) Tel./Fax. 079 974635 - Cell. 349 2985624 P.IVA IT02002080907
Iscritto all'albo fornitori ASL e INAIL per convenzioni mutualistiche